Risolvi i dubbi legali dei tuoi clienti
Lo studio iCivics ha un'interessante raccolta di giochi educativi legali. Se siamo interessati al diritto degli Stati Uniti, gli sviluppatori ci offrono una risorsa fantastica per apprendere le leggi e il sistema giuridico statunitensi. Con questa nuova avventura, ci invitano a conoscere i nostri diritti e a sapere se possiamo ricorrere ai tribunali per cercare giustizia.
Conosco i miei diritti!
Do I Have A Right? è uno straordinario gioco educativo di avvocati in 3D che ci immerge nei labirinti legali. La nostra missione sarà quella di aprire uno studio legale e collaborare con diversi avvocati per assistere i clienti che verranno da noi in cerca di aiuto.
La meccanica è interessante. Per prima cosa, il cliente ci racconterà cosa gli è successo. Poi dovremo dirgli se gode di qualche diritto o meno. Se crediamo che abbia il diritto di rivolgersi al tribunale, dovremo cercare l'articolo corrispondente.
Tuttavia, per poter aiutare i nostri clienti, abbiamo bisogno di avvocati esperti in materia. Man mano che giocheremo, potremo assumere nuovi avvocati e questi svilupperanno nuove abilità legali.
Fai crescere il tuo studio legale difendendo con successo i diritti costituzionali dei tuoi clienti.
Se abbiamo fatto tutto bene, il cliente parlerà con l'avvocato che gli abbiamo assegnato e andrà al processo. Nella parte inferiore dell'interfaccia, vedremo i casi che abbiamo vinto e quelli che abbiamo perso. E abbiamo anche dei pulsanti per rivedere i diritti che abbiamo imparato, il glossario e il nostro team legale.
Senza dubbio, ci troviamo di fronte a un altro gioco eccezionale di iCivics, che piacerà sia ai profani che agli esperti di diritto. Inoltre, il download dell'APK include due livelli di difficoltà (coprendo più o meno leggi) e una meravigliosa sezione tecnica. Però, sarebbe apprezzato se il carattere dei testi fosse un pochino più grande.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto